Caricamento Eventi
22
Aprile
giovedì

Concorso Fotografico “Uno scatto per la Biodiversità”

22 Aprile 2021 @ 08:00 - 2 Maggio 2022 @ 23:00

Oggi, 22 aprile, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra 2021, prende avvio il Concorso Fotografico “Uno scatto per la Biodiversità”, organizzato da APS Percorso in Fattoria, soggetto gestore della Fattoria degli Albogatti, situata nel Parco Fluviale del Serchio, vicino a Ponte San Pietro, sulla riva sinistra.

Il Concorso vuole stimolare la curiosità dei fotografi, invitando studenti, insegnanti e cittadini in genere, a documentare la presenza della biodiversità nel contesto del Parco Fluviale del Serchio, per portare all’attenzione di un pubblico sempre più vasto il grande patrimonio naturale che ancora ci circonda e l’importanza di rispettarlo e proteggerlo.

I partecipanti dovranno inviare, entro l’11 giugno 2021, un massimo di n. 3 scatti in alta risoluzione, sia in bianco e nero che a colori, aderenti a una o più delle categorie previste:

  1. Macrofauna (Vertebrati); 2. Microfauna (Invertebrati tranne Artropodi), 3. Artropodofauna; 4. Mondo vegetale; 5. Funghi. Le foto devono essere geolocalizzate e munite di titolo e didascalia descrittiva.

La cerimonia di premiazione si terrà il 26 giugno 2021 alla Fattoria degli Albogatti, nel contesto del Festival del Fiume.

Partecipate numerosi!!!!

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO

Per informazioni e invio materiale: photocontest.parcofluviale.lucca@gmail.com

Details
Start: 22 Aprile @ 08:00
End: 2 Maggio 2022 @ 23:00